NANO HUB protegge da Virus Batteri Allergeni Odori
Sistema di sanificazione dell’aria Trattamento dell’aria interna con Filtraggio “KtV” e tecnologia fotocatalitica

Solaris vi presenta

NANOHUB è una startup di ricerca e sviluppo specializzata in nanotecnologie per applicazioni di energia verde e pioniera di una tecnologia per il trattamento dell’aria interna basata su NPCO (Nano Photocatalytic Oxidation) con l’uso di un foto catalizzatore innovativo basato su WO3 (triossido di tungsteno).
FUEL è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di sanificazione aria NPCO-WO3 per uso civile, industriale e commerciale. E ‘inoltre la società controllore di ELLAMP S.p.A. leader nella progettazione e produzione di sistemi interni per automezzi di trasporto passeggeri autobus e treni.
Insieme sviluppano applicazioni di trattamento dell’aria interna basate su NPCO – WO3 in spazi ristretti condividendo e migliorando le nostre rispettive competenze, know-how e risorse.
Prodotti e soluzioni
Contact Info
ma vediamo di cosa si tratta.
Il Problema: Inquinamento Atmosferico Interni
A casa e in ufficio siamo circondati da elementi invisibili, ma che respiriamo e che entrano nel nostro corpo, senza che ce ne accorgiamo.L’inquinamento atmosferico, sia esterno che INTERNO, è considerato dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità il principale fattore di rischio ambientale per la salute della popolazione.
L’inquinamento indoor è 5 volte superiore a quello outdoor, specialmente nei paesi in via di sviluppo
90% La quantità di inquinante PM1 rispetto a tutte le particelle presenti nell’aria
90% Il tempo della giornata che trascorriamo a casa
350 Milioni di particelle ingerite ogni minuto
8 lt E’ la quantità che respiriamo ogni minuto
25 Milioni di particelle che ingeriamo ad ogni respiro
Cosa determina la Qualità dell’Aria indoor?
Ventilazione
Uno dei fattori più importanti che determinano la qualità dell’aria interna. Uffici e scuole scarsamente ventilati, ad esempio, possono influire sulla salute e sul lavoro o sul rendimento scolastico. La ventilazione controllata è particolarmente necessaria negli edifici fortemente isolati che consentono un piccolo scambio d’aria con l’esterno.
Temperatura
Oltre a causare disagio, l’aria interna che è molto fredda o calda è altamente malsana. L’aria troppo calda, ad esempio, aggrava gli effetti di un’umidità insufficiente.
La temperatura più alta accelera lo sviluppo di virus e batteri.
Umidità
C’è un livello ottimale di umidità nell’aria interna. Un’umidità troppo bassa provoca irritazione agli occhi, pelle secca ed eruzioni cutanee, mentre un’umidità troppo alta provoca danni da acqua e problemi di muffa e favorisce la crescita degli acari della polvere.
Inquinanti chimico fisici
Sostanze chimiche inquinanti: gas di combustione (come ossidi di azoto (Nox), anidride solforosa (So2), monossido di carbonio), particelle atmosferiche, polvere, composti organici volatili (VoC), idrocarburi policiclici aromatici (Ipa), radon, fumo di sigaretta passivo. che causano ben noti problemi di salute come irritazione agli occhi, al naso e alla gola. e può portare a conseguenze disastrose come il cancro.
Particelle sospese: È noto che le particelle grossolane, fini e ultrafini nell’aria ambiente causano effetti nocivi sulla salute, anche sui sistemi respiratorio e cardiovascolare. Le particelle provengono in parte dall’inquinamento esterno, ma possono anche formarsi all’interno dalla combustione di combustibili per il riscaldamento e la cottura e dalle reazioni tra l’ozono e alcuni composti organici volatili (COV). Anche le nanoparticelle artificiali che sono sempre più utilizzate nei prodotti di consumo hanno un impatto diretto sulla salute.
Inquinanti biologici
Microrganismi: come funghi e virus svolgono un ruolo nello sviluppo dell’asma e delle allergie dell’asma e delle allergie che coinvolgono le vie aeree. Questo è ad esempio un problema negli edifici umidi o negli ambienti interni dove è presente la muffa perché molti funghi rilasciano sostanze che provocano allergie Le infezioni da virus possono essere trasmesse anche dall’aria interna e alcune di esse possono portare ad un aumento dell’asma e delle allergie.
Animali domestici e parassiti: all’interno, i parassiti, gli acari della polvere domestica, gli scarafaggi e, in particolare nei centri urbani, i topi sono importanti fonti di allergeni. Questi allergeni possono portare a malattie delle vie aeree, rinite e asma.
La nostra soluzione per te è NANOHUB
La startup innovativa Nanohub ha realizzato un filtro in grado di inattivare il coronavirus, rendendo più sicuri e puliti gli ambienti chiusi come scuole, uffici e negozi. Già protetto da brevetto, è dotato di un reattore fotocatalitico di ultima generazione e di un tessuto antibatterico e antivirale. L’azione congiunta di questi componenti permette di sanificare l’aria, raggiungendo gli obiettivi di contenimento e rallentamento della trasmissione del Covid 19. Fondata nel 2018, questa startup è specializzata nelle nanotecnologie e ha sperimentato il suo filtro nel laboratorio della dottoressa Elisa Vicenzi capo dell’Unità di Patogenesi Virale e Biosicurezza dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Tutte le applicazioni
CHIAMACI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA
non trovi una soluzione?
Non ti preoccupare. Predisponiamo strumenti adeguati al contenimento dei costi aziendali attraverso la stipula di accordi con le diverse tipologie di fornitori.
Monitoriamo e accompagniamo le Cooperative anche nelle fasi di ricontrattazione garantendo il risparmio nel tempo.